Dimensione testo-+=

IMIS Esenzione 1° semestre 2021

L’art. 7, comma 3, lettera b bis della L.P. 14/2014, così come integrato dalla L.P. 06.08.2020 numero 6, ha previsto per l’anno 2021 l’esenzione relativamente al debito d’imposta imputabile ai mesi da gennaio a giugno 2021 per i fabbricati destinati ad albergo (categoria catastale D2), agriturismo, struttura ricettiva all’aperto, ostello per la gioventù, rifugio alpino ed escursionistico, affittacamere, case e appartamenti per vacanze, bed&breakfast, cinema, teatri, sale per concerti e spettacoli (categoria catastale D3), discoteche, sale da ballo, night club e simili, esercizio rurale, casa per ferie o albergo diffuso. Rientrano anche i fabbricati del gruppo catastale D6 (impianti sportivi), per quelli destinati ad attività di agenzia di viaggio e turismo, nonché per gli alloggi turistici titolari di codice Cipat (codice identificativo turistico provinciale) rilasciato in data antecedente al 18/05/2021.

L’esenzione è applicabile esclusivamente ai fabbricati per i quali coincidono il soggetto passivo e il gestore dell’attività in esso esercitata.

Al fine di ottenere la riduzione, il soggetto passivo deve presentare al Comune una comunicazione che attesti la sussistenza di tali presupposti 2021.

Vi invitiamo quindi a contattare l’ufficio tributi del vostro comune per verificare e eventualmente procedere con l’invio della comunicazione.

entro il termine di prescrizione del 15 settembre

Lo studio rimane a disposizione per eventuali altre informazioni e/o indicazioni.

Cordialmente

Studio ALB Srl

Qui la circolare in PDF