Dimensione testo-+=

Legge provinciale 5 agosto 2024 – Disposizioni in materia di Codice Identificativo Nazionale (CIN)

Con la legge provinciale 5 agosto 2024 numero 9 la Provincia Autonoma di Trento ha dovuto adeguare la propria disciplina normativa a quella nazionale in merito alle banche dati per le strutture ricettive.
In particolare viene recepito nell’ordinamento provinciale il Codice di Identificazione Nazionale (CIN) introdotto dal decreto legge 15/12/2023 numero 191 con obbligo di popolare la Banca Dati Nazionale delle Strutture Ricettive (BDSR) dei dati già comunicati dai proprietari alle strutture provinciali.

Il CIN dovrà essere acquisito, esposto ed indicato obbligatoriamente per tutti gli esercizi alberghieri (alberghi, alberghi garnì, residenze turistico alberghiere, villaggi alberghieri, condhotel ..) con sanzioni molto alte in caso di inadempimento.
In questi giorni gli uffici provinciali invieranno sulla vostra PEC le comunicazioni con le necessarie indicazioni per espletare la pratica entro il 30 ottobre p.v.

Si prega di controllare la propria mail ed interfacciarsi con il proprio tecnico di fiducia (geometra, ingeniere, architetto) per i dovuti controlli.

Lo studio rimane a disposizione per eventuali altre informazioni e/o indicazioni.

Cordialmente

Studio A.L.B. srl

Qui la circolare in PDF