Dimensione testo-+=

Fondo ripresa trentino

Via libera al Fondo Ripresa Trentino con finanziamenti a tasso zero per 250 milioni di Euro in favore di imprese e lavoratori autonomi danneggiati dagli effetti dell’epidemia. Prevista inoltre la sospensione e/o la rinegoziazione dei mutui in corso, con allungamento del periodo di rimborso.
Questi i due interventi principali decisi dalla giunta provinciale di Trento in seduta straordinaria per fronteggiare gli effetti economici dell’emergenza causata dalla pandemia.
La Provincia, con uno stanziamento di 2 milioni di euro, provvederà al pagamento degli interessi passivi maturati per i 24 mesi previsti. L’obiettivo è far fronte alla carenza di liquidità delle imprese trentine. L’intervento della PAT è volto da un lato a promuovere l’estensione temporale delle misure contenute nel DL 18/2020 e dall’altro ad azioni di complementarietà con le misure nazionali, attraverso la concessione di contributi in conto interessi. Le banche aderenti dovranno sottoscrivere un protocollo con la Provincia la cui efficacia è prevista fino al 31.03.2021.