Destinazione del 5 x 1000 dell’IRPEF

Come tutti gli anni è arrivato il momento di effettuare la dichiarazioni dei redditi e destinare il 5 x 1000 dell’IRPEF.
Ormai da anni l’ordinamento fiscale italiano dà la possibilità alle persone fisiche di destinare alle associazioni ed agli enti del terzo settore, tra le quali associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal Coni le accreditate in un’apposita lista, una quota pari al cinque per mille della loro imposta reddituale.

Mai come quest’anno, è importante destinare questa quota alle associazioni meritevoli, collaborare e finanziare le realtà associative a noi vicine, che formano il tessuto delle nostre comunità/società.
La dichiarazione dei redditi diventa una forma di azione a favore di associazioni, che lavorano nei vari settori con passione.

Riteniamo fondamentale in questo momento difficile fare una riflessione e poi agire e indirizzare questa possibilità/risorsa verso chi si da fare.
Con questo sostegno economico attraverso un piccolo gesto possiamo aiutare e garantire un futuro alle associazioni che giorno dopo giorno lavorano e si attivano a favore della comunità.

“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo (Sofocle)”

Studio Alb Srl

Circolare Studio in formato pdf